Juggling e giochi selezionati di qualità

ALLENAMENTE JR

Allenamente jr è un libro edito da Editoriale Scienza.
Età consigliata: da 5 anni in su

Tanti giochi per allenare la mente dei bambini, una raccolta imperdibile con cui stimolare memoria, logica e capacità di osservazione. A partire da 5 anni.
Albert è protagonista di un piccolo mistero da risolvere: non trova più il biglietto d’iscrizione al "Super mega grande gioco", l’attesissimo campionato ludico che la scuola organizza ogni anno. Non sta più nella pelle, ma senza il biglietto non può partecipare. Dove sarà finito? Fortunatamente al suo fianco, per dargli una mano nella ricerca, c’è un gruppo di fidatissimi neuroni: Capitan Memo, il neurone della memoria, Capitan Zero, quello dei numeri, Capitan Amerigo, imbattibile nell’esplorazione e Capitan Dante, il neurone delle parole. Attraverso tantissimi giochi, aiuteranno Albert, e con lui il piccolo lettore, a risolvere gli enigmi-ostacoli che incontreranno in quest’avventura. Alla fine, se le soluzioni risulteranno corrette, sarà svelato il mistero del biglietto scomparso.
Dopo il successo di ALLENAMENTE, Carlo Carzan e Sonia Scalco firmano una raccolta di giochi per allenare la mente dei più piccoli: i bambini a partire da 5 anni potranno così cimentarsi con diverse tipologie di attività, pensate per stimolare le competenze in modo brioso e coinvolgente (giochi di memoria, giochi con i numeri, giochi di osservazione e giochi con le parole).

ALTRE INFORMAZIONI

Autore: Carlo Carzan e Sonia Scalco
Illustratore:  Ignazio Fulghesu
Pagine: 64
Formato cm: 21 x 27,5
Data pubblicazione: settembre 2019 

  • €13.90
Qta: