Juggling e giochi selezionati di qualità

Condizioni di vendita


Condizioni generali di vendita E-commerce
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra la società
Mangiafuoco di Corsini luigi
partita iva 01368170351
Sede legale: via T. Edison 2 d/e/f - 42122 Reggio Emilia - Italia
indicata successivamente come Società ed i Clienti che acquistano i prodotti della Società stessa attraverso il sito www.mangiafuocoshop.it

Indice

  • Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
  • Procedura di acquisto on-line
  • Prezzo di vendita
  • Garanzia
  • Limitazioni di responsabilità
  • Legge applicabile e Foro competente
  • Comunicazioni e reclami

Definizioni Ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita si hanno le seguenti definizioni:
SITO: Il sito Internet www.mangiafuocoshop.it attraverso il quale viene effettuata la vendita di prodotti dalla Società.
CLIENTE: la persona fisica che acquista prodotti venduti tramite il SITO per scopi diversi dallo svolgimento di attività commerciale, professionale o d’impresa dallo stesso eventualmente svolte.
CONTRATTO: il contratto di vendita a distanza stipulato tra la Società ed il CLIENTE.
PRODOTTI: i prodotti della Società descritti, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel SITO (per ciascun prodotto visionato, il CLIENTE avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso) e che il CLIENTE potrà acquistare attraverso la procedura di acquisto on-line di seguito descritta.

1.Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il CONTRATTO deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del CLIENTE, dell’offerta e delle condizioni proposte dalla Società. Il CLIENTE che effettua l’acquisto è tenuto a stampare e/o a conservare su supporto duraturo il presente documento, oltre a quello ricevuto dalla Società ai sensi del successivo punto 2.
Ai sensi dell’art.12 del D.lgs. n.70/2003, la Società informa il CLIENTE che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del SITO ed in forma cartacea o digitale presso la Società stessa, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

2. Procedura di acquisto online
La procedura si conclude mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato con la compilazione del form allegato al catalogo elettronico online presente nel SITO ed il successivo invio del modulo stesso.
Prima dell’invio dell’ordine sarà data la possibilità al CLIENTE di rileggere le informazioni inserite e, se del caso, di correggerle e/o modificarle. Sarà quindi preciso obbligo del CLIENTE verificare la correttezza delle informazioni fornite con l’invio di cui al comma precedente.
Nel momento in cui la Società riceve dal Cliente l’ordinazione, essa provvede senza ritardo all’invio di una e-mail o alla visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi indicativi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
I tempi di consegna concordati sono da considerarsi in giorni lavorativi con decorrenza dal ricevimento dell’avvenuto pagamento. I tempi di consegna indicati sono da considerarsi come puramente indicativi. In ogni caso, Mangiafuoco consegnerà i prodotti acquistati senza ritardo ingiustificato ed, al più tardi, entro il termine di 30 giorni dalla data di acquisto.
La Società assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili. Per i prodotti disponibili indica i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Società, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o annullarlo.

3. Prezzo di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei PRODOTTI vengono espressi in euro. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione dell’ordine di acquisto, o comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il CLIENTE avrà modo di verificare tali costi ed oneri.
Si effettuano consegne solo in Italia.
Si precisa anche che i PRODOTTI venduti e consegnati in Italia non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale.

4. Garanzie
La Società garantisce la conformità dei PRODOTTI alle normative tecniche di settore vigenti nell’UE; spetterà comunque al CLIENTE, nel caso di legislazione vigente nel proprio Paese che possa risultare rilevante agli effetti del contenuto del contratto e/o della conformità dei PRODOTTI alla legislazione in questione, dovrà darne adeguata informazione alla Società prima della conclusione del contratto stesso.
La Società risponde, inoltre, per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di consegna del PRODOTTO per il quale si denuncia tale non conformità.
Per usufruire della garanzia Il Cliente deve comunicare tempestivamente alla Società, comunque non oltre 2 (due) mesi dalla loro scoperta, i difetti di conformità dei PRODOTTI, inviando specifica denuncia scritta all’indirizzo di posta elettronica info@mangiafuocoshop.it  oppure telefonando al n. 0522332667 dalle ore 9.00 alle ore 112,30 e dalle ore15,30 alle ore 19.30. (escluso giovedi pomeriggio e domenica). Con tale comunicazione il CLIENTE dovrà anche indicare il nominativo ed il telefono della persona da contattare nel caso siano necessari dei chiarimenti; allegare copia dei documenti di acquisto (fattura) se il PRODOTTO è in garanzia; specificare l’indirizzo preciso per la consegna del prodotto riparato o per l’invio del componente da sostituire.
In caso di difetto di conformità, la Società procederà alla riparazione gratuita del PRODOTTO acquistato o la sua sostituzione. Il CLIENTE sarà tenuto a seguire le specifiche istruzioni che la Società provvederà a comunicare.
Qualora la riparazione o la sostituzione siano oggettivamente impossibili da soddisfare o eccessivamente onerose, o la Società non abbia provveduto entro congruo termine o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il CLIENTE dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla Società, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove la Società abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
Si precisa che, nel caso di garanzia applicata a CLIENTI al di fuori dell’UE, le spese di spedizione non sono comprese nella garanzia propria di STM.

Esclusione della garanzia
La garanzia non comprende:
i danni provocati da incuria, negligenza, uso non conforme alle istruzioni fornite, manomissioni o modifiche non autorizzate;

5. Limitazioni di responsabilità
La Società non assumerà alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, anche ove dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della Rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
La Società, inoltre, non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal CLIENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

6. Legge applicabile
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

7. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette alla Società e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Mangiafuoco - via T. Edison 2 d/e/f - 42122 Reggio Emilia - Italia; oppure trasmesse telefonando al numero 0522332667 dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 19.30; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@mangiafuocoshop.it

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla Società senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.mangiafuocoshop.it