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ORSO SCALTRO IMPARA I NUMERI

Orso Scaltro impara i numeri un gioco di società da tavolo edito da Haba.

Giocatori: 2-5
Età: 4+
Durata: 10-15 minuti
Sviluppo competenze: Il ricco materiale di gioco permette ai più piccoli acquisire dimestichezza con i numeri e imparare a contare in modo divertente. Nel gioco è presente la catenella per contare di Orso Scaltro costituita da Orso Scaltro, cinque cubetti in legno gialli e cinque verdi e una biglia in legno alla fine della catenella. I cubetti gialli e verdi si possono spostare lungo la catenella, così i bambini possono esercitarsi nel conto e rappresentare i numeri da 1 a 10. Nella scatola si trovano anche 3 diversi tipi di dadi che mostrano diverse rappresentazioni dello stesso numero. Il primo dado mostra i numeri con le dita della mano, il secondo con i numeri scritti e il terzo con i puntini. Infine ci sono le carte. In ogni serie di carte vengono mostrati i numeri dall'1 al 10 come cifre, come punti del dado, con le dita della mano o con la catenella di conto.

“Che noia contare!”, protesta il piccolo orso. “Un,due tre! Vieni e contabinsieme a me!”, gli risponde il grande orso. “Ma lo sai che tanto tempo fa ero orso campione di conto?”. Il piccolo orso lo guarda ammirato. “Davvero? Ma è fantastico! Allora mi puoi insegnare tutto sui numeri e sul far di conto!”, risponde il piccolo orso saltando di gioia.
Una divertente raccolta di 4 giochi.

ALTRE INFORMAZIONI

gioco 1 - stesso numero rappresentazione diversa: si mettono al centro del tavolo tutte le carte coperte. L'obbiettivo è trovare due carte che mostrano lo stesso numero. Attenzione! I numeri sono rappresentati in 4 modi differenti: con le dita della mano, con il numero scritto, con la catenella, o con i puntini dei dadi.

gioco 2 - duello tra orsi: vince chi per primo ha tutti i cubetti della catenella di conto sul propriolato. Un appassionante “tira-numeri” per due Orsi Scaltri. Spostate nel centro della catenella tutti i cubetti, tirate il dado. Il giocatore che ha effettuato il lancio sposta verso di se il numero corrispondente di cubetti. Vince chi riesce a portare a se i 10 cubetti.

gioco 3 - da uno a dieci: Un gioco cooperativo. Spostate i dieci cubetti verso la pallina in legno. Mescolate le dieci carte e mettetele coperte al centro del tavolo. L'obbiettivo è scoprire le carte in ordine crescente, se si volta una carta sbagliata si dovrà spostare un cubetto della catenella verso Orso Scaltro. Riuscirete a comporre la sequenza dei numeri da 1 a 10 prima che Orso Scaltro guadagni 10 cubetti?

gioco 4 - conto e calcolo: I cubetti gialli della catenella si mettono verso l'orso e quelli verdi verso la fine. Il primo giocatore tira il dado e sposta i cubetti verso l'orso e verso la fine contando ad alta voce. Ora la catenella indica dal lato dell'Orso Scaltro un nuovo numero. Il giocatore lo dice ad alta voce e prende la carta corrispondente dal centro del tavolo o la ruba a un avversario. Vince il primo che colleziona tre carte.

Attenzione! non adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni. Contiene piccole parti che possono essere ingerite o inalate. Pericolo di soffocamento.

  • €25.90
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